ECOSISTEMA DIGITALE
PER L'INNOVAZIONE

EDI (Ecosistema Digitale per l’Innovazione) è il Digital Innovation Hub di Confcommercio-Imprese per l’Italia, riconosciuto e accreditato dal Piano Nazionale Impresa 4.0.
E’ il naturale punto di riferimento per l’intera Confederazione sul tema dell’Innovazione digitale e costituisce la porta d’accesso per le imprese alla Trasformazione Digitale: la sua fitta rete di Sportelli Innovazione offre servizi innovativi su tutto il territorio nazionale.

La trasformazione digitale è in atto

Coinvolge organizzazioni, imprese, singole persone. Crea nuove opportunità ma fa nascere nuove minacce. Apre nuovi mercati ma crea nuovi concorrenti.

Nel mondo delle imprese sta cambiando tutto.

Cambiano i processi produttivi, i modelli di distribuzione, i sistemi di pagamento. Cambia il modo di comunicare con i clienti. Cambia il modo in cui le imprese generano valore.

La nostra mission

è accompagnare imprese e organizzazioni nei percorsi di Trasformazione Digitale, per dare un contributo all’evoluzione digitale, economica e culturale del Sistema Italia