LA SQUADRA
IL TEAM
NICOLA
BIANCHI
Responsabile Servizi, Progetti e Partnership
GIOVANNI
CATALANO
Responsabile SPIN
STEFANIA
FARSAGLI
Responsabile Formazione
SIMONA
FERRANTE
Project Manager
EDI 5.0
SERENA
BIANCHINI
Responsabile Comunicazione
COMITATO DI INDIRIZZO STRATEGICO
ALESSANDRO
CICCONE
Innovation Consultant
AGOSTINO CICALÒ
Imprenditore nel settore Commercio, Turismo, Energie e Sviluppo immobiliare.
CARLO MASSOLETTI
Presidente di Confcommercio Brescia, componente Giunta nazionale Confcommercio, componente Giunta CCIAA Brescia.
ALBERTO MARINELLI
Professore ordinario presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CoRiS) – Sapienza Università di Roma.
ANDREA ARDIZZONE
Componente segreteria generale Unione Confcommercio Milano e segretario generale ASSINTEL.
ALESSANDRO AMBROSI
Da febbraio 2016 è Vice Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia. Presidente della Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Bari dal 2011. Presidente Unioncamere Puglia dal 2013. Consigliere d’Amministrazione dell’E.A. Fiera del Levante di Bari dal 2011. Presidente di Confcommercio Provincia di Bari/B.A.T. dal 2006.
TIZIANA CATARCI
Professore ordinario di Informatica presso il Politecnico di Milano e amministratore delegato e direttore scientifico di CEFRIEL, centro per l’innovazione digitale fondato da università, imprese e amministrazioni pubbliche per promuovere l’innovazione e lo sviluppo delle competenze nel settore delle tecnologie digitali.
ALBERTO MATTIACCI
Full Professor of Marketing and Business Management presso l’Università La Sapienza di Roma. Presidente della Società Italiana Marketing (www.simktg.it), Direttore Scientifico di Eurispes e Referente scientifico Area Marketing del Knowledge Center della Luiss Business School. Membro dell’Advisory Board dell’Institute for Business, Government and Culture at the American University of Rome.
ALFONSO FUGGETTA
Professore ordinario di Informatica presso il Politecnico di Milano e amministratore delegato e direttore scientifico di CEFRIEL, centro per l’innovazione digitale fondato da università, imprese e amministrazioni pubbliche per promuovere l’innovazione e lo sviluppo delle competenze nel settore delle tecnologie digitali.
KURT HILGENBERG
Ha studiato a Berlino, Oxford e Parigi. Carriera manageriale in Germania, Italia e Svizzera (Olivetti, Mondadori, Benetton e Digital Equipment), consulente strategico, dal 2007 docente di media sciences al Politecnico di Berlino.