SOLIDARIETÀ DIGITALE

Scopri come usare il digitale per far ripartire di slancio la tua impresa

EDI – Ecosistema Digitale per l’Innovazione di Confcommercio aderisce a Solidarietà Digitale! Vicini e Connessi, l’iniziativa promossa dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione che rende disponibili a cittadini e imprese una serie di servizi digitali, gratuitamente, per ridurre gli impatti economici e sociali dell’emergenza Coronavirus attraverso la Trasformazione Digitale.

Puoi accedere ai nostri servizi gratuiti per lavorare allo sviluppo digitale della tua azienda e apprendere come comunicare online con tuoi clienti abituali e potenziali, utilizzare nuove tecnologie, creare il tuo sito web o l’e-commerce, partecipare a bandi e finanziamenti.

Come? Attraverso lo SPIN – SPortello INnovazione di Confcommercio della tua città. Clicca nel box e aderisci: per ripartire, da subito.

Analisi digitale gratuita della tua impresa:
i 4 passi per dare slancio al tuo business con il digitale

1

Analisi gratuita del tuo sito web e della presenza online, con rilascio di un report personalizzato: una pagella digitale che sintetizza punti forza e di debolezza dell’impresa con dati reali e oggettivi rispetto a diversi livelli di presenza web (locale, mobile, social)

2

Consulenza dedicata: commento della pagella digitale, proposta delle soluzioni più idonee per migliorare la presenza online, individuazione di nuove modalità di interazione con il cliente nei processi di comunicazione, marketing, vendita, post-vendita

3

Fatti trovare su Google: creazione o ottimizzazione della scheda Google my Business.
E' il biglietto da visita evoluto per farsi trovare in modo più efficace dai potenziali clienti sul motore di ricerca

4

Bandi e finanziamenti: supporto nell’individuazione di bandi o finanziamenti che ti aiutino economicamente nell’adozione di soluzioni, servizi e progetti che riguardano il digitale (ad es. voucher digitali camerali, etc.)